CalExit, la reazione degli artisti USA all’elezione di Trump

Nemmeno il tempo di metabolizzare il risultato delle ultime elezioni presidenziali che parte il movimento #CalExit per l’indipendenza della California dagli Usa.

E’ già trending topic da ieri su Twitter l’hashtag CalExit, in cui si propone l’uscita della California dagli Stati Uniti. Sul sito  YesCalifornia.com si dà appuntamento al 2018 per votare per l’indipendenza dello stato, affermando:

“As the sixth largest economy in the world, California is more economically powerful than France and has a population larger than Poland. Point by point, California compares and competes with countries, not just the 49 other states.”

Su Twitter, è già partito il sondaggio:

Secondo Digital Music tra gli endorser di Calexit ci sarebbe un famoso rapper della West Coast, il cui nome è ancora top secret, che starebbe pensando in queste ore alle modalità del suo coinvolgimento nel movimento, rimandando l’ufficialità ai prossimi giorni. All’identikit corrisponderebbe un certo Kanye West, del quale non passa inosservata l’imminente intervista su BBC Radio 1 che andrà in onda lunedì prossimo, nella quale si parlerà anche della possibilità, già annunciata negli anni precedenti, di correre per le presidenziali americane nel 2020.

West USA

Considerando il peso di Kanye, c’è da aspettarsi di sicuro anche il coinvolgimento di altri colleghi in grado di generare una significativa risonanza alla causa, ma non è da escludere anche il rischio di generare anche un allontanamento dei fan “repubblicani”. In ogni caso, mai come ora, tutto appare possibile negli Stati Uniti.

Rispondi