Tecnologia nei concerti

Il futuro della Tecnologia nei concerti: il rapporto completo

20 esperti del settore di tutto il mondo comunicano le proprie previsioni per i trend della tecnologia nella fruizione della musica dal vivo.

8 trend, raccontati da 20 esperti del settore provenienti da tutto il mondo, inerenti la fruizione della musica dal vivo nei prossimi anni. 

La domanda di partenza: la tecnologia della musica dal vivo sta divenendo sempre più smart. E tu, riesci a stare al passo? Non ci sono mezze misure, se non ti adatti rimarrai indietro.

Se da una parte i budget sono sempre più bassi, gli artisti puntano ad ottenere percentuali sempre più elevate. Per promoter ed organizzatori è necessario investire su nuove tecnologie, su elementi che possano rendere lo show sempre più memorabile, capace di andare oltre.

Da qui la scelta del rapporto realizzato da Eventbrite dal titolo “The Future of Concert Technology: 20 Tastemakers’ Predictions“. Ne esce un dossier ricco di spunti e novità per esperti (ed appassionati) del settore, in cui si dà voce anche a 50 delle principali live venues mondiali, per comprendere quali sono le loro sfide quotidiane e come sono riuscite a risolvere.

Leggi i singoli approfondimenti:

  1. I social media modificheranno l’esperienza di un concerto
  2. Il ruolo della tecnologia RFID nei festival
  3. Biglietti per i concerti? Li acquisteremo su Facebook! 
  4. Utilizzare i beacon per sponsorizzare un concerto
  5. Strumenti e innovazioni per le agenzie di booking
  6. La wearable technology come parte integrante di un live
  7. I Big Data per migliore Strategie di Advertising
  8. Vr e Ar: quali innovazioni per l’industria musicale?

Se preferisci, scarica il dossier ufficiale a questo link.

Rispondi