giradischi fluttuante levitante

Il giradischi “fluttuante” pronto a divenire realtà

Un successo senza precedenti per il giradischi fluttuante nell’aria: raccolto il 150% dell’obiettivo attraverso la campagna di crowdfunding su Kickstarter.

Del vinile che è l’unico formato fisico ad avere un tasso di crescita costante, si è già detto molto. Se per alcuni analisti si tratta di un trend passeggero, destinato a sgonfiarsi da qui a cinque anni, le grandi case produttrici che hanno fatto la storia dei giradischi non stanno a guardare, a cominciare da Technics e Panasonic con il loro restyling del mitico SL1200, o Lidl (si proprio la catena GDO) che sta per commercializzare una versione low cost a partire dai negozi tedeschi.

Ma c’è di più. Nei mesi scorsi era stato pubblicato questo video che presentava qualcosa di veramente innovativo: un giradischi fluttuante nell’aria, guardare il video per credere.

La campagna Crowdfunding

Il giradischi, prodotto dalla slovena MAG-LEV Audio, permette di sollevare il proprio lp in aria attraverso dei campi magnetici per un’esperienza visiva, oltre che di ascolto senza precedenti. Per partecipare alla campagna su KickStarter è possibile dare diversi contributi, dai 3$ per il solo “GRAZIE” nella produzione, per salire almeno a 780$ per l’edizione base, più ulteriori versioni limitate per cultori assoluti.

Alla data odierna (mancano ancora sette giorni per partecipare) ci sono stati 589 partecipanti, per un totale di 442.540 dollari, ben oltre l’obiettivo di 300.000$ iniziale, con le prime consegne previste a partire da agosto 2017.

A questo punto è più che probabile che si possa superare il mezzo milione di dollari. Chapeau!

Rispondi